Da sempre dotato di una personalità eclettica, nel 2000 acquista la sua prima macchina fotografica, inconsapevole che quello sarà l’inizio di una meravigliosa avventura. Nel corso degli anni, infatti, la fotografia ha assunto un ruolo fondamentale nella sua vita, diventando il mezzo espressivo attraverso il quale dare spazio alle idee ed alle emozioni e nel quale si rifugia per sfuggire al caos della vita quotidiana.
Ad oltre dieci anni dalla sua prima fotografia fonda, insieme ad un gruppo di amici, l’Associazione Fotografica Imagorà, diventata un punto di riferimento nel panorama fotografico della Provincia di Reggio Calabria ed in seno alla quale ha curato personalmente numerose attività divulgative e didattiche, allo scopo di condividere esperienze e conoscenze acquisite ed aiutare i neofiti ad approcciarsi alla fotografia con la consapevolezza e lo spirito necessari.
Oltre a fotografare ama scrivere di fotografia ed ha pubblicato numerosi articoli su vari siti internet, giornali e riviste, tra cui “Fotografare“. Da alcuni anni collabora con il mensile In Aspromonte, diretto da Antonella Italiano, per il quale scrive articoli legati alle sue escursioni in montagna, corredati dai reportage fotografici.
Nel 2015 pubblica, con la Leonida Edizioni, il saggio “Processo alle Fotografie – Realtà e postproduzione, una battaglia senza fine“, con la prefazione di Sandro Iovine.
Si occupa di Fotografia Fine-Art, ricercando i migliori materiali e tecnologie per trasferire su carta l’idea fotografica. All’interno del sito troverete molte informazioni sulla stampa Fine-Art, sui materiali e sulle tecnologie adoperate per ottenere la migliore qualità possibile.
___________________________________
Follow me