Recensione del prodotto, realizzato con la promozione di 40€
Nel mese di agosto ho deciso di aderire alla promozione fotolibro lanciata da Saal-Digital Fotoservice GmbH e della quale sono venuto a conoscenza tramite Facebook.
La promozione consiseva in un buono di 40,00 euro per la realizzazione di un fotolibro, da personalizzare secondo i vari formati e le tipologie di copertina disponibile. Per i dettagli della promozione rimando all’apposito link sul sito della Saal. In sintesi nell’importo del buono non sono comprese alcune tipologie di personalizzazione, come la copertina effetto cuoio ad esempio, mentre superato il numero di pagine previsto le altre sono a pagamento.
Mi sono avvalso del buono per realizzare un piccolo fotolibro del matrimonio di due cari amici, ed ho scelto il formato 28×28, con copertina effetto cuoio colore titanio. Ho preferito il formato standard a quello extra spesso, nel quale le pagine sono realizzate con cartone di consolidamento 600 g/mq, per renderlo più maneggevole.
Nonostante il periodo estivo, l’ordine è arrivato a destinazione in brevissimo tempo, confezionato ed inscatolato con cura.
La qualità della stampa e della rilegatura è veramente molto buona, il prodotto è curato ed allo stesso tempo economico, con notevoli possibilità di personalizzazione. Le pagine sono incollate con precisione ed il dorso del libro resiste bene all’apertura e chiusura.
L’impaginazione avviene con il software Saal-Digital, scaricabile gratuitamente dal sito e molto facile da usare. Tramite il software si procede sia all’impaginazione che alla scelta delle varie personalizzazioni, completando la procedura con l’invio telematico dell’ordine.
La carta utilizzata è prodotta da Fujifilm ed è il classico semilucido a leggera buccia d’arancia, molto elegante ed adatto a tutti i tipi di lavoro. Ovviamente è anche possibile scegliere la superficie completamente lucida.
Sono soddisfatto del prodotto e lo consiglio a tutti gli amici. Credo che mi utilizzerò nuovamente i servizi Saal-Digital.
Follow me